L'arte del fumetto in scena a Pulsano

di Dario Durante. Sabato 17 marzo l'arte del fumetto sarà in scena a Pulsano, sul versante orientale della provincia ionica. L'associazione “Rock Metal Events”, in collaborazione con l'ente comunale e il gruppo “LaboFumetto”, proporrà infatti una mostra-convegno sul fumetto in cui si potrà conciliare la possibilità di ammirare i lavori dei fumettisti, l’opportunità di sperimentare con loro le tecniche grafiche per la realizzazione dei disegni e conoscere aspetti e peculiarità di questo mondo.
L'apertura dei lavori del “DeFalCOMICS” è prevista alle ore 9.30 presso le sale del castello cittadino. Nel pomeriggio (ore 17.00), invece, sarà aperto un mini laboratorio accessibile gratuitamente a tutti i visitatori in cui alcuni esperti aiuteranno a comprendere le tecniche di base e a realizzare nuovi lavori.
In serata spazio al dibattito: il rapporto tra fumetto, musica e cinematografia sarà esaminato dal critico cinematografico Massimo Causo, dal giornalista ed esperto di manga Davide Di Giorgio e da due professionisti come Enzo Rizzi (creatore di Heavy Bone) e Alessandro Vitti (fumettista Marvel).