Losappio: una strada di Bari da intitolare a Nicola Occhiofino

BARI. Ieri è stata consegnata al capo di Gabinetto del sindaco di Bari la richiesta formale di intitolare una strada della città al compianto Nicola Occhiofino, già vicepresidente del Consiglio Regionale pugliese ed assessore della Provincia di Bari.
I consiglieri Michele Losappio e Antonio Decaro, insieme a Michele Armenise, hanno lasciato nelle mani della dottoressa Rinella, capo di Gabinetto del Comune, una petizione in tal senso che vede fra i primi firmatari i presidenti della Regione e del Consiglio, Vendola ed Introna, tutti gli assessori regionali della città di Bari e tutti i presidenti dei gruppi, sia di maggioranza che di opposizione.
La petizione tratteggia la nobile figura morale e politica di Occhiofino, il suo ruolo nel sociale e nelle istituzioni e chiede che a lui ed alla sua dedizione verso il prossimo venga assegnato il giusto riconoscimento attraverso la intitolazione di una strada di Bari.
Uguale iniziativa è stata assunta da un gruppo di cittadini e di amici di Nicola che stanno sottoscrivendo lo stesso documento con il medesimo obiettivo.