Slitta in III commissione ddl su norme Servizi di emergenza urgenza "118"

BARI. Con l’impegno a riconvocare la seduta giovedì 22 per l’approvazione del testo, slitta in III commissione l’esame del disegno di legge di modifiche e integrazioni alla legge regionale n.26 del 2006 “Interventi in materia sanitaria”, riguardante norme in materia di Servizi di emergenza urgenza. "Un provvedimento importante", ha sottolineato l’assessore alla Sanità Ettore Attolini - per consentire ai medici precari dei Servizi di emergenza urgenza "118", di poter accedere alle graduatorie per l’attribuzione degli incarichi a tempo indeterminato previsti dall’Accordo collettivo nazionale 29/7/2009.
Motivo del rinvio, la mancanza del referto tecnico relativo al provvedimento e la necessità, secondo il capogruppo Pdl Rocco Palese, “di blindare la norma con la precisazione che le modifiche non comportano ulteriori aggravi di spesa rispetto al limite finanziario stabilito dal Piano di rientro”.
Su sollecitazione del presidente di commissione Dino Marino, l’assessore Attolini si è poi riservato di verificare la possibilità di posticipare il termine entro il quale il personale deve risultare in servizio - attualmente fissato al 31/12/2011 – ai fini dell’inserimento in graduatoria.
A margine della seduta, ci sono stati gli interventi del capogruppo Udc, Salvatore Negro, che ha chiesto una convocazione urgente della Commissione “per cercare una soluzione univoca alla vicenda degli ex stabilizzati della Sanità pugliese, alla luce dell’avvenuta stabilizzazione del personale della Asl di Barletta, affinché non ci sia disparità di trattamento”, e del consigliere Pdl Ignazio Zullo che ha sollevato la questione di “come garantire il lavoro per degli operatori del “118”non più idonei a prestare servizio sui mezzi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto