Venerdì 30 marzo ad Ostuni incontro su "Crisi agricola, cosa si può fare?"
OSTUNI (BR). Nella Città Bianca, in questi giorni, si affronterà il tema della crisi agricola. A tale proposito, per venerdì 30 marzo, a partire dalle ore 17:30 presso l’Istituto Tecnico Agrario, la Federazione Italiana Movimenti Agricoltori (FIMA), con il patrocinio della Provincia di Brindisi, ha organizzato un incontro-dibattito dal titolo “Crisi agricola. Cosa si può fare?”.
Nel corso del convegno saranno presentate le dieci proposte della Fima per il rilancio del settore con le richieste da fare al Governo per rilanciare la competitività dei mercati.
Per quanto riguarda il dibattito, sarà introdotto dal dirigente Fima Angelo Guarini e vedrà gli interventi di: Saverio De Bonis, coordinatore nazionale Fima; Francesco Pagliarusco, esperto di Finti Rinnovabili; Paolo Rubino, presidente del Tavolo Verde Puglia Basilicata; Nicola Latorre, vice presidente del Gruppo Pd al Senato e Ignazio Messina, deputato e responsabile nazionale IDV Dipartimento Agricoltura.
(Daniele Martini)
