Bif&st: grande successo a Bari per l'olio di Ostuni
OSTUNI (BR). Una bellissima soddisfazione per la Città Bianca e per i suoi prodotti: dal 24 al 31 marzo a Bari, in un angolo del palcoscenico cinematografico internazionale, l’Oleificio Cooperativo di Ostuni è riuscito a trovare un piccolo spazio, raccogliendo apprezzamenti da parte degli illustri ospiti che in questi giorni hanno preso parte all’evento Bifest 2012.
Grazie alla preziosa collaborazione con il ristorante “Il Pashà” di Conversano guidato da Antonello Magistà, l’Oleificio Cooperativo di Ostuni ha preso parte per due giorni ad un break allestito nel magico scenario del roof garden, presso l’Hotel Oriente, a due passi dal Teatro Petruzzelli.
Tanti gli ospiti illustri che hanno potuto apprezzare i prodotti della terra di Puglia, dai latticini ai salumi, passando per il classico “pane & olio”.
Per quel che riguarda in modo particolare l’Oleificio Cooperativo di Ostuni, è riuscito a cogliere l’occasione per omaggiare alcuni dei presenti con la selezione limitata dell’Oro Millenario di Ostuni, un cofanetto contenente una bottiglia di olio extravergine di oliva derivante da piante di ulivo secolare, corredata da informazioni e immagini su pianta e territorio. L’idea, nata grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Ostuni e dell’Assessore alle Attività Produttive, Nicola Lo Tesoriere, continua a raccogliere consensi e apprezzamenti per l’originalità dell’iniziativa, utile a rafforzare lo stretto legame tra turismo e agricoltura.
Tanti e numerosi sono stati gli apprezzamenti per l'olio di Ostuni, in particolare è stato ben gradito dal maestro Ettore Scola e dal regista Guido Lombardi, premiato al Bifest e al Festival di Venezia, oltre al celebre ostunese di adozione Nico Cirasola, regista del film “Focaccia Blues”, pluripremiato lavoro che racconta “la storia di una focaccia che mangiò l’hamburger”.
(Daniele Martini)
Tags:
Brindisi
