Gf12: stasera la finale, vincerà Gaia?

di Redazione. Rullo di tamburi. E' tutto è pronto per l’epilogo del GF12. Un'edizione in grande difficoltà di share e di idee, che porterà di sicuro a dei cambiamenti radicali il prossimo anno se verrà confermato. Per la finale, in onda stasera in prima serata su Canale 5, al momento è stato annunciato un solo ospite, Noemi, che canterà in arena il suo pezzo sanremese “Sono solo parole“. In tutti i modi la cantante non dovrebbe essere l’unico volto noto della serata.

 Tra i cinque finalisti, Gaia è l’unica superstite del gruppo ‘originale’: è nella Casa da 161 giorni e quindi è lei con Sabrina che ha le maggiori chances di vincere, anche perchè è riuscita meglio di tutte le altre a far emergere dallo schermo il suo carattere volitivo e contraddittorio e a regalare emozioni nell'abulimia generalizzata della Casa. Martina, invece, è reclusa da 133 giorni (è entrata nel corso della quinta puntata), Franco da 112 giorni (è entrato durante l’ottava puntata), Sabrina da 84 giorni (è entrata nel corso della dodicesima puntata) mentre Patrick è in Casa da soli 49 giorni (è entrato nel corso della 17esima puntata).

 Ad aprire l’ultimo capitolo di questa edizione sarà una nuova coreografia che vedrà Alessia Marcuzzi e il corpo di ballo impegnati a ballare sulle note di “Party rock anthem“. Poi un lungo cammino verso la proclamazione del vincitore: i cinque finalisti saranno costretti a ripercorre i “momenti migliori” della loro avventura con una serie di sorprese che coinvolgeranno ex concorrenti, ballerini e parenti. Allo stesso tempo il televoto decreterà passo dopo passo la classifica finale. In studio torneranno Ilenia ed Armando: i due concorrenti eliminati nella scorsa puntata avranno modo di confrontarsi con i vecchi inquilini.

Anche in questo caso sono annunciate scintille. Infine, il rush finale per scoprire chi tra Gaia, Patrick, Martina, Sabrina e Franco abbandonerà per ultimo la Casa portandosi via i 240.000 euro in palio e lasciando alle sue spalle l’appartamento vuoto.