Laura Pausini omaggia il grande Lucio

BOLOGNA. Nella tappa a Bologna (all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno) del suo tour Mondiale, Laura Pausini ha reso omaggio a Lucio Dalla. "Caro Lucio sono qui per te", ha detto l'artista che ha cantato "L'anno che verrà" e gli ha dedicato in dialetto un un "At voi ben - Ti voglio bene", accompagnato da un'ovazione. Ma "gli applausi - ha voluto sottolineare - non sono per me, sono per lui". Registrato anche il dvd live che uscirà a Natale. Laura Pausini ha ricordato anche le serate in un ristorante di Bologna, Napoleone, frequentato da artisti come Gianni Morandi, Luca Carboni e proprio Dalla, che la vide cantare bambina ("Avrò avuto 8-10 anni") assieme al padre Fabrizio, che in quel locale si esibiva al piano bar. "Lucio avvicinò mio padre Fabrizio - ha raccontato l'artista - e gli disse che dovevo continuare a cantare, anche da grande, non dovevo smettere".
Il concerto bolognese è stato tra l'altro filmato, perché entrerà a far parte di un dvd in uscita a livello internazionale a fine anno. Laura intanto continua il suo tour reduce dal trionfo di Bercy a Parigi, sold out ancora prima del debutto per le date spagnole (domani sera a Madrid e sabato a Barcellona) e quattro nuove date italiane che si aggiungono al fitto calendario.
Oltre 100 date per questo Tour Mondiale a cui si vanno ad aggiungere Piazza del Plebiscito di Napoli il 24 luglio, l’MFCC di Malta il primo agosto e poi ancora Lecce il 4 agosto e allo stadio Adriatico di Pescara.