Fisco: nuovi controlli sugli scontrini nei negozi Bat, nuove irregolarità

BARI. Al termine di due giornate di controlli effettuati da 264 militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari nella provincia barese e nella Bat sono state accertate 103 violazioni per mancate emissioni di scontrini e ricevute fiscali sulle 556 ispezioni eseguite. Tali irregolarita' vanno ad aggiungersi alle 841 violazioni gia' registrate dalla Guardia di Finanza sul territorio delle due province nel primo quadrimestre di quest'anno.

I finanzieri hanno operato in divisa per reprimere e prevenire l'abusivismo commerciale e la vendita di merci contraffatte e in abiti civili per i controlli negli esercizi commerciali su scontrini e ricevute. Nel corso di nove interventi presso cantieri edili e ristoranti, sono stati scoperti 67 lavoratori 'in nero' o 'irregolari'. Ben 28 lavoratori in nero, di cui 11 di nazionalita' rumena e 2 di nazionalita' albanese, sono stati individuati in un unico intervento eseguito all'interno di una segheria di marmi di Andria. 

Nell'azienda, gestita da padre e figlio, i finanzieri hanno constatato la totale mancanza di rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro e prevenzione infortuni: alcuni dei lavoratori erano alloggiati in capanni improvvisati. Nella circostanza, inoltre, i militari hanno sequestrato tutta l'area adiacente all'opificio, dove venivano riversate, in modo incontrollato, gli scarti e i fanghi derivanti dalla lavorazione della pietra. I due responsabili dell'impresa sono stati denunciati all'Autorita' Giudiziaria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto