Gli auguri di Buccoliero ai neo infermieri di Tricase

LECCE. “Congratulazioni ai trentadue studenti del Corso di Scienze Infermieristiche dell'Azienda Ospedaliera Card. Panico di Tricase, che da oggi hanno ultimato il loro iter di studi, divenendo della figure professionali di alto livello”.
È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero. “Da sempre – prosegue Buccoliero – il corso di Scienze Infermieristiche del Panico di Tricase è considerato, a ragione, un fiore all’occhiello della sanità pugliese, avendo seguito con serietà, passione e impegno migliaia di giovani nella preparazione ad una professione importante e delicata come quella dell’infermiere. Non a caso, da questo punto di vista, la scuola per infermieri di Tricase si presenta come caposaldo dell’economia del Capo di Leuca, assicurando un elevatissimo livello occupazionale. Per questa ragione, non si può salutare con soddisfazione la conclusione dell’iter formativo di trentadue giovani salentini, che saranno pronti a dare il proprio contributo professionale in un settore importante come quello sanitario.
A loro va il mio personale augurio – conclude Buccoliero – perché il loro contributo professionale possa rappresentare un punto positivo per un settore difficile, controverso e claudicante come quello della sanità pugliese”.