A Lecce ritorna Bimbo and Family

LECCE. Ai nastri di partenza l’edizione 2012 di BimboandFamily, che si terrà nello spazio espositivo di LecceFiere il 12 e 13 maggio prossimi. Unica del settore in Puglia, la fiera - patrocinata dal Comune di Lecce e organizzata e promossa tutti gli anni in primavera da Project srl – dà alle famiglie la possibilità di conoscere le novità del “mondo bambino” attraverso l’offerta d’eccellenza degli espositori presenti.
 L’obiettivo è quello di far dialogare in maniera diretta consumatori, aziende produttrici e operatori del settore e, al fine di ottimizzare l’offerta, vengono coinvolti nell’evento anche partner nazionali e note associazioni no profit. Tutto, però, ruota rigorosamente intorno alla figura più esigente: quella del bambino. La fiera, infatti, parla al pubblico dei più piccoli e a loro sono dedicate le due grosse novità di quest’anno: il magazine “BimboandFamily e “L’Arcobaleno del ciuccio”.
 La rivista, che affronta in maniera poliedrica i temi di più stretta attualità che interessano le famiglie con gli interventi di autorevoli esperti (medici, psicologi, educatori, eccetera eccetera), ha in copertina i vincitori del casting, appositamente realizzato al Centro Mongolfiera di Lecce alla fine di marzo, per scegliere i piccoli protagonisti. Tante facce da “monello”, in perfetta linea con il nome del casting “Monelli da copertina”, hanno posato con spontaneità e simpatia. Un evento che ha visto più di duecento partecipanti, tutti presenti nella rivista, sia nella versione cartacea che in quella sul web. “L’Arcobaleno del ciuccio”, invece, è la soluzione ad un problema che tutte le famiglie, devono affrontare: l’abbandono del ciuccio da parte del proprio figlio o figlia. Gli esperti dell’età evolutiva (medici e psicologi) consigliano di evitare sparizioni improvvise o azioni forzate, prediligendo, invece, un rito di passaggio divertente e gratificante, che consista nell’individuare insieme al proprio bambino un posto dove lui stesso possa lasciarlo. Così grazie a BimboandFamily, a Lecce, per la prima volta nel Sud Italia, ci sarà un’iniziativa concreta che propizierà il rito di “abbandono del ciuccio”. Un grande arcobaleno colorato diventerà il luogo magico dove ogni bambino, se lo vorrà, potrà appendere il suo amico ciuccio, con la consapevolezza di non lasciarlo incustodito, ma guardato e protetto dagli elfi guardiani. Un spazio reale, ma declinato con i colori della fantasia dei bambini, dove i genitori potranno accompagnare il loro piccolo ed insieme iniziare un percorso comunicativo che faciliti la spontaneità del bambino a volersi separare dal proprio ciuccio, senza ripensamenti e sentendosi orgoglioso della propria azione.
Per la creatività quest’anno BimboandFamily ha scelto l’agenzia di Lecce UtopyaMindsLab che ha elaborato per l’evento fieristico tutte le fasi della comunicazione, dal casting alla campagna pubblicitaria. La fiera, che dalla prima edizione del 2007, conta oltre 100 mila i visitatori e più di 100 aziende espositrici, ospita nei 6000 metri quadri di Lecce Fiere vaste aree dedicate alle differenti categorie merceologiche ed ampi spazi interamente riservati al divertimento dei piccoli con animazioni, parco gonfiabili e laboratori creativi. Partner dell’evento è Cartoonito, il canale digitale gratuito (n.46 del vostro telecomando) dedicato ai più piccini nato dalla joint-venture tra Turner e Mediaset lo scorso settembre, che in poco tempo è diventato uno dei canali più amati dai bambini grazie ad un palinsesto ricco, divertente e stimolante. In una grande area dedicata, Cartoonito organizzerà tante attività ricreative legate al canale e al suo show di punta, Lazy Town, la notissima serie live action per bambini sul tema del movimento e della sana alimentazione.
Le attività comprendono il “Disegna e Colora” con i personaggi di Lazy Town, il maxi-puzzle con i personaggi più amati di Cartoonito, il gioco “Impara a Contare” e tanto altro. Per ulteriori informazioni ci si può collegare al sito www.bimboandfamily.it oppure chiamare il numero 388 8511279.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto