Euro 2012: Italia-Croazia, le probabili formazioni

di Nicola Zuccaro. Quale dubbio assale la mente del ct Cesare Prandelli alla vigilia di Italia - Croazia ? Pur glissando sulla relativa domanda ai giornalisti, il selezionatore azzurro ha fatto intendere alla stampa accreditata che le sua principale se non l' unica perplessità resta l'avvicendamento in avanti.

Di Natale al posto di Balotelli dopo che l'attaccante del City ha cileccato nella gara contro la Spagna? Il rebus verrà svelato alle 18 quando gli azzurri scenderanno in campo per affrontare una Croazia che per voce del suo ct Bilic ha già messo in archivio la vittoria ottenuta nell'esordio contro l'Eire di Trapattoni.

Novità sono invece previste nella formazione croata che non conterà su Jelavic ma in fase offensiva sull'asse centrocampo-attacco composto rispettivamente da Modric ( per caratteristiche paragonato al nostro Andrea Pirlo) e da Mandzukic.

Per l'Italia col probabile innesto di Nocerino e con la conferma di De Rossi a difensore centrale emerge come costante della sua storia calcistica la Staffetta che potrebbe prevedere salvo sorprese dell'ultim'ora l'innesto del duo Cassano-Balotelli rilevato nella ripresa dal tandem Giovinco-Di Natale.

Arbitrerà l'inglese Webb con diretta su Rai 1 e RaiSport1 a partire dalle 17.45.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto