Riordino ospedaliero: i sindaci dell'Asl di Bari a confronto
di Nicola Zuccaro. "Riordinare gli elementi esposti nei vari interventi dei sindaci per sottoporli prima al direttore generale dell'Asl Bari Domenico Colasanto supportati dalla individuazione dei punti qualificati da indicare al Presidente della Commissione Sanità presso il Consiglio Regionale presieduta dal Consigliere Regionale Dino Marino".Dopo 2 ore di confronto con il direttore generale a Palazzo di Città in Bari i sindaci dei Comuni afferenti all'Asl di Bari hanno approvato la proposta lanciata dal primo cittadino barese Michele Emiliano. I 41 sindaci potranno nella Commissione sopra menzionata,
la terza, esporre le proprie osservazioni ascoltando però sempre il parere del direttore generale.
Domenico Colasanto, a conclusione dei lavori, ha sottolineato che "oggi abbiamo inteso tutelare i cittadini dei nostri Comuni assumendosi la responsabilità delle scelte tecniche sopratutto per quel che riguarda la riconversione degli ospedali di Gioia del Colle e di Conversano.
Negli altri ospedali è avvenuta invece - osserva Colasanto - una rimodulazione dei posti letto. Dichiarazioni che non hanno risparmiato le polemiche da parte di alcuni dei sindaci presenti alla conferenza.