A Torre Santa Susanna internet gratis in Largo Pozzi

TORRE SANTA SUSANNA (BR). Aria di novità per la cittadina di Torre Santa Susanna: in Largo Pozzi, finalmente, si potrà usare internet gratis. Questa è dunque la prima piazza digitale della città, divenuta realtà grazie a un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che, in collaborazione con ClioCom, ha attivato una grande area WiFi a disposizione di tutti i cittadini e turisti per navigare sul web.

In ottemperanza alla normativa vigente in materia e al fine di garantire la tracciabilità degli utenti, al primo tentativo di accesso alla rete verranno date indicazioni sulle modalità di autenticazione.

Un SMS di risposta conterrà l’indicazione delle credenziali di accesso. Per quanto riguarda il servizio, non dovrà naturalmente essere considerato come sostitutivo della connessione dei residenti essendo rivolto a ragazzi, studenti, cittadini, turisti che non trovandosi nella propria abitazione necessitano di collegarsi a internet.

L'Amministrazione Comunale è molto soddisfatta di questa iniziativa che offre, così, un servizio innovativo segnando una tappa importante del percorso di innovazione, e che facilita e incentiva l’accesso ad internet in forma libera e gratuita.

Per quel che riguarda, infine, l'installazione della infrastruttura tecnologia, non è stato un peso per il bilancio comunale e la rete WiFi potrà essere utilizzata anche per l'implementazione di impianti di videosorveglianza.

(Daniele Martini)