Turi: al via la sagra della ciliegia

BARI. Domani 9 giugno, alle ore 19.00, a Turi, nel Barese, in Piazza Silvio Orlandi, per il ventiduesimo anno consecutivo, si terrà la cerimonia di inaugurazione della Sagra della Ciliegia "Ferrovia" di Turi. Nel prossimo week end si rende omaggio alla Ciliegia "Ferrovia", la risorsa più preziosa, un prodotto assai prelibato, riconosciuto per le sue innumerevoli proprietà organolettiche e terapeutiche, unica per lucentezza, sapore e calibro.
All'inaugurazione interverranno: il Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio INTRONA, l'Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari, Dario STEFÀNO, il Consigliere Regionale Michele BOCCARDI, il Presidente della Provincia di Bari, Francesco SCHITTULLI, il Vice Presidente della Provincia, Trifone ALTIERI, l'Assessore Provinciale alle Politiche Agricole, Francesco CAPUTO, il Sindaco di Turi, nonché Assessore Provinciale alle Attività Produttive, Onofrio RESTA, tutta l'Amministrazione Comunale, le autorità religiose e il Presidente dell'associazione organizzatrice "Nuova Pro Loco", Rina SPINELLI.
Seguirà, in Piazza Silvio Orlandi, lo spettacolo di musica popolare salentina dei Fornarà.
Domenica 10 giugno gli stands saranno aperti al pubblico dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 18.00 in poi. Alle ore 21.30, in Piazza Aldo Moro si terrà lo spettacolo musicale degli Adika Pongo con ospite della serata, Alan Sorrenti.
Il percorso dedicato alla "Regina Ciliegia Ferrovia", ai prodotti agroalimentari e al buon vino, parte da Piazza Silvio Orlandi, per proseguire lungo via XX Settembre, fino a Piazza Sandro Pertini e Piazza Aldo Moro.
L'appuntamento è organizzato dall'Associazione "Nuova Pro Loco", in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio di Bari e Comune di Turi, con le aziende agroalimentari Giuliano Pugliafruit, Ortofrutticoli Lapernice, e con il sostegno di Banca Popolare di Bari e "Feudo di Monferrato".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto