Bari: Città Futura saluta l'estate al Summer Village

BARI. Si prosegue giovedì 20 e venerdì 21 luglio con Menù Kebab, festival internazionale di pace e musica hip hop con la direzione artistica di Francesco “Reverendo” Occhiofino. Il Festival, da sempre dedicato alle street arts, con un’attenzione spiccata per il writing, il djing, il rap e il ballo hip hop, è gratuito e carca di avvicinare il pubblico ad una cultura quella dell’hip hop che è presente nelle periferie di Europa e del mondo intero, esercitando un valido argine al dilagare della violenza e dell’egoismo sociale, coinvolgendo e non respingendo e svolgendo un servizio civile di altissimo livello e qualità.
Il programma prenderà il via venerdì 20 luglio alle 19.30 con le selezioni di Audiomessage. A seguire Apulians B. Boy, esibizione/contest di break dance. Alle 21.00 appuntamento sul palco con i due fratelli Tenko e Scriba e Black P. Alle 22.00 Good Old Boys ovvero i Colle der Fomento (Danno, Masito, Dj Baro) con Kaos, e Dj Craim. Insieme. Tre rapper e due dj, ma soprattutto cinque amici, cinque fratelli che spesso hanno percorso la stessa strada, sono saliti e scesi dagli stessi palchi, hanno scaldato e mandato in distorsione gli stessi impianti, bruciando gli stessi microfoni, mettendo a dura prova le stesse puntine e gli stessi mixer. Dopo tutti questi anni, costruire qualcosa di nuovo insieme era inevitabile. Così è nata l’idea di mettere in piedi uno “show comune”, dove verranno presentati vecchi e nuovi successi di entrambe le formazioni in una veste inedita, con una scaletta che li vedrà presenti sul palco tutti e cinque contemporaneamente dall’inizio alla fine del live. Dopo il concerto Menu Kebab Festival continua con un After Party all’Eremo di Molfetta dove si alterneranno ai piatti due tra i migliori dj italiani: Dj Baro e Dj Craim.
Sabato 21 Luglio dalle 19.00 spazio a Racconti urbani (realizzazione di graffiti su tela) e alla presentazione del libro “Breve storia di una generazione” di Torto pubblicato dalla casa editrice pugliese Caratteri Mobili. Nato da un grido di rivolta contro l’ingiustizia sociale di un Paese allo sbando, il volume raccoglie i pensieri espliciti di un rapper, brevi storie che parlano di esistenze incerte, culture di strada e performance hip hop. Le storie sono accompagnate da ritratti d’arte metropolitana, carpiti dalle strade di Berlino e fissati in foto prima che la pioggia e il tempo cancellino quei segni, insieme ai nostri sogni, per sempre.
A seguire selezioni a cura del dj Tuppi B. Alle 20.30 come per la prima serata spazio ad Apulians B. Boy, esibizione/contest di break dance. Alle 21.00 Terroni senza gloria con alcuni tra i migliori talenti della Puglia accompagnati dalla sapiente maestria di dj Tubbi B con la partecipazione dell’artista franco-camerunense Sundjah Negrissim direttamente dalla crew Hip Hop De La Brouss. Sul palco si alterneranno Ufo & Nano, Walino, Tke, Savana Crew, Rhino, Khido e Gobest, Torto, Egizio e Reverendo. Alle 22.30 chiusura riservata ad un cocnerto/spettacolo di freestyle con Kiave, Kenzie, Loop Loona, DJ Mastafive. Radio Bari Città Futura è media partner.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto