Bari: a settembre grande mostra d'arte al colonnato della Provincia

BARI. Dal 1° al 12 settembre prossimi l’AS.P.IM. - Associazione Pugliese Immigrati ONLUS organizza una mostra d’arte presso il Colonnato del Palazzo della Provincia sui temi del razzismo, dei colori e dell’ambiente e invita gli artisti italiani e stranieri interessati a partecipare all’evento a presentare la propria candidatura - dal 15 al 25 agosto - contattando la presidenza dell’associazione.
La mostra, che gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Bari e che è aperta al contributo di sponsor privati, proporrà tele, sculture, installazioni, videoarte, fotografie ed anche opere letterarie che trattino i temi individuati.
L’idea degli organizzatori è quella di dar vita ad un grande evento che promuova i temi dell’integrazione e del dialogo tra culture diverse attraverso la molteplicità delle espressioni dell’arte e dell’ingegno.
Per ulteriori informazioni e per proporre le opere da candidare all’esposizione, contattare la presidente dell’AS.P.IM. Vjollca Dule al numero 334 3890237, all’indirizzo e-mail vjollca.dule@gmail.com o su facebook http://www.facebook.com/vjollca.dule.9


AS.P.IM. - L’AS.P.IM. - Associazione Pugliese Immigrati ONLUS , con sede a Noicattaro in via Incoronata 51, è un’associazione nata nel 2009 che, sin dall’atto della sua costituzione, persegue come obiettivi principali la solidarietà e la tutela dei diritti civili.
Tra le attività in cui l’AS.P.IM. è impegnata si ricordano l’ assistenza legale, civile, amministrativa e fiscale dei cittadini immigrati; la formazione e orientamento all’occupazione; l’istruzione extra scolastica rivolta ai bambini immigrati e la promozione e organizzazione di eventi culturali;
In particolare in ambito culturale l’AS.P.IM. ha già organizzato e promosso mostre itineranti di arte, con particolare attenzione alle espressioni etniche, nelle città di Noicattaro, Mola, Giovinazzo e Trani.