Berlusconi chiarisce: Forza Italia? Solo una proposta

ROMA. "Nell'intervista apparsa sul giornale Bild, l'idea del cambio di nome dal Popolo delle Libertà a Forza Italia è stata equivocata trattandosi, com'è logico ed evidente non già di una decisione assunta, ma solo di un'idea, di una proposta, da discutere e da verificare nelle sedi proprie". Lo afferma Silvio Berlusconi in una nota.

+ Pressing del pdl su dimissioni Minetti

L'ex premier Silvio Berlusconi e' oggi a Villa Gernetto a Lesmo (Monza-Brianza) per un incontro a porte chiuse, promosso dall'ex ministro Antonio Martino, con alcuni economisti e politici durante il quale si discutera' di euro e di Europa. E probabilmente del futuro politico di Berlusconi e di tutto il Pdl. Riparte così il progetto liberal degli anni '90 che incontra pero' l'opposizione di ex An e 'frondisti', come Beppe Pisanu.

E' il primo passo dell'operazione restyling del Pdl. La riunione di villa Gernetto, spiegano fonti di via dell'Umiltà, potrebbe perciò divenire la prima pietra di un ambizioso progetto per ridisegnare il nuovo indirizzo 'liberal' del partito con accenti nostalgici per Forza Italia. Un'operazione, però, che i 'notabili' del partito non vedono di buon occhio, temendo lo "sfoltimento" dei ranghi alti del Pdl. Gli ex An sono sul piede di guerra: l'idea di confluire in una 'nuova Forza Italia' non li convince.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto