Emma Marrone in concerto a Monopoli
BARI. Giovedì 26 Luglio Monopoli diventa l’unica tappa pugliese del nuovo tour di Emma. Dopo 15 anni, tornano i concerti allo Stadio Vito Simone Veneziani con il giovane talento del panorama musicale italiano per il lancio del suo nuovo album Sarò Libera- Sanremo Edition.Il tour celebra e segue la pubblicazione dell’ultimo grande successo di Emma, Sarò Libera (Universal Music Italia), pubblicato lo scorso settembre e aggiornato lo scorso febbraio in versione Sanremo Edition, che include il brano con cui ha trionfato alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo, Non è l’Inferno.
L’album, entrato direttamente al primo posto della classifica di vendita raggiungendo il traguardo del Disco d’Oro in poche settimane, consacra nuovamente Emma come una delle artiste italiane più amate e seguite degli ultimi anni tanto che Roberto Vecchioni dice di lei: “…non vedo e non sento oggi chi possa come lei cantare ogni cosa, in ogni tempo o ritmo con tale emozione da infilarsi sotto la pelle…”.
In scaletta Emma proporrà i brani dei suoi tre grandi lavori discografici, “Oltre”, “A me piace così” e il recente “Sarò Libera” mettendo in evidenza la sua maturazione anche sul fronte vocale che la rende sempre più un'interprete in grado di spaziare con disinvoltura fra orizzonti sonori assai variegati. «Tutti noi cresciamo con miti musicali – afferma la grande artista salentina - e tendiamo ad avvicinarci a ciò che sentiamo. Io ho imparato ad ascoltare me stessa, registrando i concerti, e ho affinato cose che non facevo all'esordio come i soffiati più dolci e i falsetti, mia croce e delizia. In “Dove finisce la notte” e “Non sono solo te” canto quasi ferma, silenziosa È più difficile restare trattenuta, senza tirare le corde vocali. È più facile prendere un acuto che una nota bassa. In alcune situazioni il silenzio fa molto rumore: anche nella vita con determinazione e silenzio ottengo più di quando urlo».
Intanto la città di Monopoli si prepara ad accoglierla con una notevole presenza di pubblico e l’orgoglio di ospitare una delle più grandi eccellenze del territorio pugliese.
Tags:
Cultura e Spettacoli