Grande festa conclusiva per l’estate ragazzi del Redentore

di Luigi Laguaragnella. Termina questo pomeriggio con l’evento conclusivo “Cattivissimo me” l’animazione estiva organizzata dall’oratorio della chiesa del Redentore di Bari. Dalla metà di giugno più di 300 ragazzi dai 7 ai 14 anni hanno partecipato quotidianamente ad incontri educativi, laboratori creativi, gare sportive e momenti di preghiera per dare ai ragazzi la possibilità di socializzare, conoscere e aggregarsi.

L’attività dell’oratorio salesiano suscita sempre un particolare interesse non solo nel territorio circoscrizionale: alcune delle iniziative in programma hanno avuto il sostegno del Comune e della Provincia di Bari, della Fondazione con il sud e nell’ambito del progetto Finis Terrae permettendo ai ragazzi di essere protagonisti nella città: oltre alle escursioni in bicicletta e culturali per il borgo antico e all’animazione per le piazze del quartiere, in collaborazione con Legambiente hanno svolto attività educative nel rispetto delle regole dell’ecologia presso la pineta San Francesco, ma non vanno dimenticate le giornate vissute insieme ad altre associazioni come Emergency e Libera. Ottime proposte per sensibilizzare i più giovani ai valori da coltivare soprattutto nella nostra città.

Nel pomeriggio con “Solo insieme si vince” un momento di festa e di spettacolo con i burattini (realizzati dai piccoli partecipanti) termina l’estate ragazzi, che certamente, grazie ai salesiani, dona un grande sostegno ai giovani che rimangono in città al termine dell’anno scolastico. L’appuntamento è dalle 17 all’oratorio della chiesa del Redentore.