Lavoro: Fds parteciperà a presidi Fiom-Cgil

BARI. La FdS della Provincia di Bari parteciperà alle iniziative di presidio delle sedi di Finmeccanica organizzate dalla FIOM-CGIL contro la discriminazione- esclusione dal tavolo contrattuale nazionale.

"La FdS barese, - si legge in una nota - partecipa alle iniziative di mobilitazione organizzate dalla FIOM-CGIL e propone a tutti i lavoratori metalmeccanici, indipendentemente dai sindacati di appartenenza, a mobilitarsi unitariamente contro questa gravissimo attacco alla solidarietà ed all'uguaglianza sui posti di lavoro e nell'esercizio dei diritti sindacali singoli e collettivi.

La FdS inoltre chiama tutte le forze politiche e le associazioni della parte più sensibile della società a sostenere la lotta dei lavoratori contro la demolizione dei CCNL quali strumenti espressivi della più larga democrazia sindacale, rafforzando al contempo la capacità del mondo del lavoro a tenersi unito e pronto a ribaltare condizioni sempre più gravi di sfruttamento e di insufficienza salariale per l'oggi e per il futuro", conclude la nota.