Lecce: Torre Chianca da vivere

LECCE. E’ stata presentata oggi la rassegna estiva Torre Chianca da Vivere, patrocinata dal Comune di Lecce e organizzata dalla Pro Loco Torre Chianca Case Simini.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Antonella Grasso della Pro Loco Torre Chianca – è quello di promuovere il territorio. Stiamo lavorando per questo da tre anni, aggiungendo ogni volta qualche tassello per creare una rete. Non a caso per questo evento siamo riusciti a coinvolgere alcune associazioni per mettere a sistema una serie di iniziative”.
Quattordici gli appuntamenti inseriti nel cartellone.

Si comincia sabato 14 luglio, alle ore 21, in piazza Paradiso, con una sfilata di moda a cura dell’Istituto De Pace di Lecce. Domenica 15 luglio è in programma un torneo di calcetto. Sabato 21 luglio spazio alla Fiera dell’Artigianato e dei prodotti salentini. Dal 27 al 29 luglio la prima edizione del Festival canoro “Stelle del Mediterraneo”. Domenica 5 agosto, alle 10, la tradizionale processionale a mare, mentre in serata è prevista l’esibizione di ballo a cura della scuola Ada dance di Surbo. Quattro giorni più tardi l’appuntamento con la Notte della lampara con lo spettacolo “Luci del Varietà”. Musica e spettacolo il 10, l’11 e il 12 agosto, rispettivamente con “Discoteca in piazza”, il “Concerto di pizzica” e L’Orchestra del Mare con Andrea Gigante.

Giovedì 16 agosto l’iniziativa dedicata ai bambini “Sconvolgi la piazza” con giochi, degustazioni, musica, caccia al tesoro, sculture di palloncini, pitture e tanto altro ancora.
Torre Chianca da Vivere chiuderà i battenti il 18 e 19 agosto con le semifinali e finali del Festival “Stelle del Mediterraneo”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto