Lunedì ad Ostuni Susanna Tamaro a “Un’emozione chiamata libro”

OSTUNI (BR). Prosegue, nella Città Bianca, la kermesse letteraria "Un'emozione chiamata libro": il terzo appuntamento si terrà lunedì 23 luglio, a partire dalle ore 21, nel Chiostro di Palazzo San Francesco, con la scrittrice Susanna Tamaro, la quale presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Per sempre”, edito dalla Giunti Editore, e dialogherà con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico del Chiostro San Francesco.

In caso di pioggia l’incontro si svolgerà sempre lunedì 23 luglio alle ore 21, presso il Teatro Roma a poche centinaia di metri da Palazzo San Francesco.

Per quanto riguarda il nuovo libro della Tamaro, è una grande storia d'amore il cui protagonista è un uomo, Matteo, che da quindici anni, da quando la sua Nora se n'è andata, non fa che ripensare e interrogarsi: perchè? Di quanto dolore sono fatte le nostre vite? E quando finisce questo dolore? Come si esce dall'inferno? E chi è Dio? E alla conclusione della storia, ad aspettarlo, ci sarà una risposta che ha il sapore del dono, della meraviglia che non riuscivi a sospettare. Che stupisce tanto il protagonista quanto il lettore.

Per quanto riguarda, invece, l'autrice Susanna Tamaro, è nata a Trieste, e da molti anni vive a contatto con la natura ad Orvieto. Ha studiato al Centro Sperimentale di cinematografia diplomandosi in regia. Ha lavorato per la televisione. Ha pubblicato romanzi tradotti in tutto il mondo. Oltre al notissimo “Va dove ti porta il cuore”, il bellissimo “Per voce sola”, “Anima mundi”, “Rispondimi”, “Ascolta la mia voce”, “Luisito” e “L'isola che c'è”.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto