Memorial “Andrea Mazzotta”: a Copertino la tre giorni per non dimenticare
LECCE. Il Memorial “Andrea Mazzotta” vittime della strada, voluto fortemente dalla Associazione omonima per ricordare Andrea che è volato in cielo alla giovane età di 21 anni il 7 di aprile 2004 a seguito di un tragico incidente stradale sulla prov. San Pietro in Lama – Copertino e tutte le persone in modo particolare i ragazzi della nostra comunità che hanno perduto la vita e che continuano a morire sulle nostre strade.Lo scopo dell’evento,oltre che ricordare Andrea e tutte le vittime della strada e di sensibilizzare i giovani verso l’importanza di assumere comportamenti corretti sulle strade, del rispetto verso se stessi e verso gli altri.
Ogni anno sulle strade italiane si assiste ad una strage, che per numero di vittime non ha nulla da invidiare ad una guerra in corso mai dichiarata.
Le cause sono molteplici:velocità, telefonino, alcool, droga, distrazione, scarsa preparazione alla guida e non da ultimo la cattiva manutenzione delle nostre strade. '3 GIORNI PER NON DIMENTICARE' vuole mantenere acceso un faro su tutto questo, affinchè diventi con accanto le istituzioni , le associazioni ecc, una questione nazionale da affrontare con strumenti legislativi straordinari utili a combattere una vera e propria calamità nazionale.