Musica: Amy Winehouse, in arrivo due album inediti
LONDRA. La voce di Amy Winehouse tornerà grazie a due album inediti. A quasi un anno dalla scomparsa dell’artista soul è stato annunciato che in futuro potrebbero essere pubblicati due nuovi album postumi contenenti anche brani inediti.
L’annuncio è arrivato direttamente dal padre dell’artista, Mitch Winehouse, il quale ha ricordato che esiste diverso materiale registrato dalla figlia prima della sua scomparsa. Si tratta del materiale che non è stato inserito in Lioness: Hidden Treasures, il primo album postumo pubblicato pochi mesi dopo la morte della giovane cantante inglese.
I producer quindi dovranno lavorare bene sui brani lasciati in eredità da Amy Winehouse. L’eredità artistica della cantante non è composta solo da brani inediti ma anche da cover che verranno inserite nei prossimi album postumi.
Lo scorso anno in occasione della pubblicazione di Lioness: Hidden Treasures i producer aveva dichiarato che non sarebbero stati pubblicati altri album postumi se la famiglia non li avesse ritenuti all’altezza di Frank o di Back To Black. Adesso sembra che la situazione sia cambiata.
Mitch Winehouse ha, infatti, rivelato alla BBC: “Non sono sicurissimo che ci sia un sacco di altra roba, però so che pubblicheremo almeno un altro album, se non due. Ci sono un sacco di cover, veramente tante, anche se il problema è che non vogliamo fregare nessuno. I suoi fan per noi sono preziosi, non vogliamo far uscire robaccia”.
In realtà di recente proprio Mitch Winehouse ha pubblicato il libro Amy, Mia Figlia, la biografia dedicata alla vita della figlia che ha visto nascere anche delle polemiche. Negli ultimi giorni, invece, è stato lanciato il brano Cherry Wine, il brano realizzato con il rapper Nas. La canzone sarà inserita nel nuovo album di Nas dal titolo Life Is Good.
Tags:
Cultura e Spettacoli
