Nuoto: Cus Bari si classifica secondo ai Campionati Regionali Assoluti Estivi

La straordinarietà dell'impresa della società cussina risulta tanto più evidente se si vanno ad analizzare nel dettaglio i singoli risultati conquistati nel corso della manifestazione sportiva.
Il secondo posto del centro universitario sportivo arriva con 151 punti. La prima classificata è l’Apulia Nuoto (con punti 241 e una squadra formata da atleti di Giovinazzo e della Piscina del San Paolo di Bari). Alle spalle del Cus Bari arriva, con un solo punto di distacco, l’Icos Sporting Club (150 punti per la società che comprende atleti di varie piscine leccesi).
E fin qui pare non esserci nulla di straordinario. E invece no, il Cus Bari ha partecipato alla manifestazione iscrivendo la metà dei partecipanti rispetto sia all'Apulia Nuoto sia all’Icos, risultando, alla fine, la società che è riuscita a “piazzare” il maggior numero di atleti a punteggio.
Le gare del Cus non sono andate benissimo per tutti i giorni di gara. Dopo la prima giornata, infatti, la società cussina era al 4° posto con una rimonta nelle seconda e terza giornata dove aveva conquistato il 2°posto. Le previsioni per l'ultima giornata vedevano il Cus Bari arretrare di una posizione scendendo al terzo posto nella classifica a 11/15 punti di vantaggio a favore dell'Icos. Ma le previsioni, talvolta, sbagliano e il Cus lo ha dimostrato.
Tecnici e dirigenti della sezione si sono detti tutti estremamente soddisfatti del risultato raggiunto dai loro atleti. Alcune note di merito, infine, vanno a Mariapia Longobardi (una delle atlete regionali più “anziane”) che ha vinto la combinata regionali dei 200 e 400 misti come miglior atleta.
Inoltre il Cus ha conquistato die titoli regionali. Uno nella staffetta maschile 4x100 misti (con Vito D’Augenti – Michele Genchi – Domenico Menga e Martino Marzocca), e l'altro nella staffetta maschile 4x100 stile libero (con Giuseppe Fraddosio – Alessandro Tafuni – Enrico Bisceglia e Martino Marzocca).
Peccato per l'assenza di Gianmarco Papagna, assente in questi campionati perché impegnato nei Campionati del Mondo di Nuoto Pinnato in Austria. A lui l'in bocca al lupo da tutti i compagni e dalla società.
Tags:
Sport