Nuova Tunisia e nuove opportunità per la Puglia

BARI. Stamattina presso la Sala del Consiglio Regionale di Confindustria Bari e BAT si è tenuta la conferenza di presentazione intitolata “Nuova Tunisia e nuove opportunità per la Puglia: internazionalizzazione e cooperazione”. In questa occasione, l’ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia, S.E. Naceur Mestiri ha incontrato gli imprenditori pugliesi per illustrare le opportunità legate agli investimenti in Tunisia.
«Da tempo la Tunisia ha raggiunto una buona stabilità politica, sociale, economica e finanziaria tale da essere diventata l’area più adatta agli investimenti di tutto il Maghreb, ha dichiarato l’Ambasciatore tunisino. Stiamo lavorando alacremente affinché i rapporti economici tra il nostro Paese e il resto del mondo crescano e si sviluppino, con benefici per tutti quanti. L’iniziativa di oggi ci rende felici e ci auguriamo che gli imprenditori italiani guardino con maggiore fiducia al paese che rappresento».
Moltissime grandi aziende hanno già scelto di attivarsi in Tunisia, ma sono soprattutto le medie e piccole imprese a trovare vigore nel tessuto economico tunisino, grazie agli incentivi e alle agevolazioni che il governo locale mette a disposizione.
La conferenza di oggi si è rivelata un grande successo ed è stata l’occasione per presentare agli imprenditori intervenuti il progetto di Interpartenariato tra Puglia e Tunisia che troverà seguito nella missione economica organizzata da Altamedia+. Dal 9 al 12 novembre prossimi, gli imprenditori interessati alle opportunità di internazionalizzazione in Tunisia potranno trascorrere 4 giorni di full immersion nel territorio per incontrare interlocutori locali realmente interessati a sviluppare partnership e accordi commerciali importanti per uno sviluppo reciproco.