Schianto tra Maglie e Gallipoli: stravolta famiglia, muoiono neonato e ragazza
GALATONE (LE). Tragico incidente stradale avvenuto oggi in tarda mattinata, poco dopo mezzogiorno, sul raccordo che collega la Lecce-Gallipoli alla Lecce-Maglie. Nell'impatto hanno perso la vita una ragazza di 20 anni e un bambino di 18 mesi, di Galatone. Stravolta un’intera famiglia che viaggiava su una SsangYong Kyron, un suv di colore grigio metallizzato, che per cause ancora da accertare avrebbe subìto all’improvviso una sbandata verso destra, fino a schiantarsi violentemente contro il guardrail e a ribaltarsi più volte sull’asfalto. A bordo, il padre 41enne, la madre 39enne, i tre gemellini della coppia di appena 18 mesi, e la baby-sitter dei piccoli, una ragazza di 20 anni.
Il tragico impatto è costato la vita al piccolo Agostino, l'unico maschietto dei tre gemellini, morto sul colpo, e alla baby-sitter, morta poco dopo in ospedale.
Sul posto, una zona all’altezza di un enorme piazzale utilizzato per la sosta (“Lago Rosso”), sono giunti subito i sanitari e le ambulanze del 118 per prestare soccorso alle vittime, e gli agenti della polizia stradale con i Carabinieri e la Protezione Civile del vicino comune di Soleto per regolare il traffico e rilevare elementi utili alla ricostruzione del fatto.