Under 21: Devis Mangia è il nuovo ct

di Nicola Zuccaro. Fumata bianca per la panchina dell'Under 21. Sarà Devis Mangia il Commissario Tecnico che condurrà gli Azzurrini alla conquista del passaggio alla fase finale dei prossimi Europei di categoria fissati per il 2013.

L'ex tecnico del Palermo che oltre alla prima squadra vanta un passato alla guida della Primavera dei Rosaneri è stato preferito a Gigi Di Biagio, attuale Ct dell'Under 20. La sua esperienza professionale e relazionale è alla base della scelta intrapresa dai quadri tecnici del Club Italia, presieduto dal Vice Presidente della Figc Demetrio Albertini.

Sul solco tracciato da Ciro Ferrara (passato alla guida della Sampdoria), Mangia cercherà di incorporare il modello prandelliano caratterizzato dalla priorità del gruppo sul gioco. Dopo il debutto in casa dell'Olanda nella gara amichevole fissata per il 15 Agosto, seguirà quello "casalingo" nella doppia sfida play-off in Puglia.

Sarà il Capozza di Casarano ad ospitare nei prossimi 6 e 10 Settembre le sfide contro Lichiestein e Irlanda come precedentemente anticipato dal Giornale di Puglia.