Vetrine in Musica Edita: vincono i Camden

BRINDISI. Sono i Camden ad aggiudicarsi il primo posto assoluto della seconda edizione del concorso regionale “Vetrine in Musica Edita” organizzato dall’associazione Vetrine Inedite.
La fase finale del contest si è svolta ieri, sabato 21 giugno, nel corso del “Festival Del talento”, in piazza Vittoria a Brindisi.

L’evento, un contenitore di arte nato con l’intento di offrire visibilità ai giovani talenti del territorio, si colloca all'interno del programma "Culturamiamo Brindisi Creativa 2012", un progetto promosso dal Comune di Brindisi e realizzato dall'Associazione Culturale e Artistica SMTM - gruppo Mòtumus.

Sul palco, allestito per l’occasione, si sono esibiti: Camden, La Resistenza, Ananda Day, Area Kaos, Antonio Morph Carassi, Piero Loy e Band.

Alla finale hanno partecipato 9 tra cantautori e band, per un totale di 29 artisti.
I Camden si sono aggiudicati un premio di 500 euro offerto da Studio Matulli (via XX Settembre – Brindisi). Tra tutti i finalisti sono stati assegnati ulteriori premi quali: “miglior pezzo inedito” assegnato a La Resistenza per il brano “Sentiamo le reazioni” (una targa più un buono di sala prove offerto da Birdy Shop, via Prov. S. Vito – Brindisi), “miglior musicista” a Ester Giannelli, chitarra e voce dei Camden, e il premio “Vetrine Inedite” (una targa più un buono offerto da Quincy Music, via Giordano Bruno – Brindisi) ad Antonio Morph Carassi.

I premi sono stati assegnati da una giuria presieduta da Mino Molfetta (patron di Ciccio RIccio); Valentina Molfetta (Ciccio Riccio); Camillo Fasulo (Radiazioni); Enrico Martello (Associazione Musicale Frescobaldi); Emanuele Pedote (musicista).

Il progetto di valorizzazione della musica inedita promosso dall’associazione Vetrine Inedite proseguirà con la distribuzione gratuita di una compilation contenente i brani migliori presentati al VIME e alcuni successi di alcune Special Guest che, con entusiasmo, hanno aderito al progetto.