Cecchi Gori denuncia Scorsese per 'Silence'

ROMA. Vittorio Cecchi Gori avrebbe citato in giudizio Martin Scorsese. Perchè? Il regista Premio Oscar non avrebbe realizzato un film come pattuito oltre 20 anni fa. E' quanto riferisce The Hollywood Reporter.

La pellicola s'intitola "Silence", progetto del resto che Scorsese insegue da anni e che viene sempre rimandato. Basato su un romanzo giapponese di Shusaku Endo, e' la storia di missionari inviati in Giappone nel 1683 per indagare sulle denunce di cristiani torturati dall'imperatore del Paese. L'accordo tra la Cecchi Gori Pictures e la Sikelia Productions, proprietà del regista, era di coprodurre la pellicola.

Cecchi Gori afferma di aver investito 750 mila dollari per i diritti d'autore e che Scorsese aveva concordato nel lontano 1990 di dirigere il film dopo la realizzazione di "Kundun" (1997).

Ma "Silence" e' rimasto nel cassetto, nel 2004 e nel 2011 Scorsese e la sua societa' avrebbe firmato - dice The Hollywood Reporter - un accordo di rinvio in modo da poter realizzare "The Departed", "Shutter Island" e "Hugo".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto