Merkel: rispettare patti. Samaras: abbiamo bisogno di tempo

BERLINO. "La Grecia è parte dell'eurozona e vorrei che rimanesse nell'eurozona". Lo ha riferito la cancelliera Angela Merkel in conferenza stampa a Berlino con il premier greco Antonis Samaras.

Il governo tedesco si aspetta che gli impegni assunti vengano messi in pratica.

"Con Francois Hollande abbiamo lo stesso approccio su Atene". "Vogliamo entrambi che Atene resti nell'euro ma abbiamo anche detto che deve rispettare gli impegni".

"E' nostro dovere aiutare". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel a Berlino, in conferenza stampa con Antonis Samaras. La cancelliera ha però anche sottolineato che in Germania c'é chi si chiede quanto sia utile dare ancora soldi alla Grecia.

"Farò tutto il possibile perché Atene sia messa nelle condizioni di mantenere i suoi impegni". "Voglio che la Grecia resti nell'euro e non conosco nel governo chi è di parere contrario", ha aggiunto Merkel.

SAMARAS, ATENE RISPETTERA' I SUOI IMPEGNI - "Atene rispetterà i suoi impegni". Lo ha detto il premier greco Antonis Samaras a Berlino in conferenza stampa con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

"Non vogliamo altri aiuti", ma "tempo per respirare". "Noi vogliamo camminare sulle nostre gambe". Samaras ha sottolineato che la Grecia ha molte risorse e chance.