Ad Ostuni le Forze dell’ordine in pensione saranno presenti davanti alle scuole per la tutela dei ragazzi

OSTUNI (BR). Sta per ricominciare la scuola e, le scuole della Città Bianca, vogliono tutelare la sicurezza dei loro alunni: proprio per questo motivo, infatti, anche quest'anno l’Amministrazione Comunale ha voluto garantire anche per questo anno scolastico, nei pressi delle scuole primarie, oltre alla presenza del personale della Polizia Municipale, anche la presenza dei volontari aderenti alle Associazioni delle forze dell’ordine in pensione operanti sul territorio comunale.

Gli anziani in pensione addetti alla sicurezza, dunque, continueranno la loro attività di volontariato garantendo il servizio, consistente nel garantire la presenza all’ingresso e all’uscita degli alunni frequentanti le scuole primarie della città, con le medesime modalità organizzative degli scorsi anni, per sei giorni settimanali, tanto in orario antimeridiano, quanto in orario pomeridiano.

Le forze dell'ordine in pensione saranno così presenti da 15 minuti prima a 15 minuti dopo l’ora di ingresso e di uscita degli alunni dalle scuole, secondo il calendario scolastico e le postazioni indicate dalla Polizia Municipale.

(Daniele Martini)