Carmelo Grassi confermato presidente del Teatro Pubblico Pugliese

BRINDISI. Arriva una bella notizia per la provincia di Brindisi, ma anche per tutta la regione Puglia: Carmelo Grassi è stato rieletto Presidente del Consorzio del Teatro Pubblico Pugliese per i prossimi cinque anni e sarà affiancato da Paolo Ponzio, professore dell’Università di Bari e consigliere culturale del Sindaco di Bari, che ricoprirà la carica di Vice-presidente. Gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione, tutti eletti all’unanimità, sono: Simona Manca (Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Lecce), Angelo Michele Consiglio (Assessore alla Cultura del Comune di Bisceglie) e Giuseppe D’Urso (Consigliere comunale con delega alle attività culturali del Comune di Foggia).

Una grande soddisfazione è stata espressa dai Soci per la rapidità e l’equilibrio territoriale con cui è stato eletto il Consiglio; con la nomina del Presidente del Collegio dei Sindaci revisori, che avverrà nella prossima primavera e che sarà espressa dalle Amministrazioni Provinciali, si darà peraltro corso anche alla piena rappresentanza negli organi del TPP dei diversi livelli istituzionali (Regione, Comuni e Province), così come previsto dallo Statuto.

Per quanto riguarda l'operato di Carmelo Grassi in questi anni, ha portato il Teatro Pubblico Pugliese a risultati straordinari, riconosciuti nazionalmente, favorendo la crescita e lo sviluppo delle attività teatrali e di nuove dinamiche e sinergie virtuose nelle politiche di promozione del pubblico e della diffusione dello spettacolo di qualità. "Sono molto felice" ha dichiarato lo stesso Carmelo Grassi "per la fiducia che i soci hanno nuovamente riposto non solo nel mio operato, ma anche in quello della struttura". Il prossimo mandato sarà sicuramente nel segno della continuità con quanto fatto sinora, ma con uno sguardo costantemente aperto sul futuro, orientato all’innovazione e alla multidisciplinarietà.

(Daniele Martini)