Lecce: Il Sallentino, via al rush finale

LECCE. Giovedì 6 settembre, alle ore 10, nel Salone delle feste nell’ex Convento dei Teatini (piano terra) si terrà la conferenza stampa conclusiva della nona edizione de Il Sallentino. Nel corso dell’incontro con i giornalisti saranno resi noti i nomi di tutti i premiati.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti de Il Sallentino dei Premi “Terra d'Otranto” e de “Il moscone” si svolgerà sabato 8 settembre, nella magica cornice dell’Anfiteatro Romano.

I Riconoscimenti e premi de Il Sallentino ogni anno sono assegnati a personalità salentine e non individuati dal Comitato d'onore e garanzia (presieduto dal Rettore dell'Università del Salento Domenico Laforgia) che contribuiscono, con le loro competenze e professionalità, a tenere alto il nome del Salento nel mondo.

Interverranno Paolo Perrone, sindaco di Lecce, Amedeo Calogiuri Presidente del Centro culturale Il Sallentino, i rappresentati istituzionali e i partner dell’iniziativa.

La manifestazione, ideata e organizzata dal Centro di Cultura Il Sallentino con la collaborazione di ”Radio Queen Media Leader Communications”, Città di Lecce, Università del Salento, Accademia di Belle Arti di Lecce.

Prima della conferenza, i giornalisti potranno ammirare le opere degli artisti Luigi Cannone, Ornella Cucci, Luigi Latino, Cosimo Marullo, Antonio Miglietta, Antonio Raho, una selezione di opere degli allievi dell’Accademia di Belle Arti e di affermati artisti salentini allestite nel salone delle Feste dell’ex Convento dei Teatini, iniziativa che si inserisce nell'ambito della Settimana di Cultura Salentina ed Euromediterranea.