Serie D: Girone H, Foggia e Taranto ko in casa. Gioie e dolori per Matera a Potenza
di Nicola Zuccaro. Nella Domenica contornata dal derby dell'Adriatrico fra Bisceglie e Trani (vittoria per 2 a 1 dei biscegliesi) si registrano gli esordi negativi di Foggia e Taranto. In uno Zaccheria chiuso al pubblico per motivi di agibilità, i Satanelli fanno harakiri contro il Francavilla sul Sinni. Dopo essere passati in vantaggio per due volte, i rossoneri sul 2-1 subiscono il 3 a 2 ospite. Durante i 90' non è mancata, all'esterno
dell'impianto foggiano, la contestazione della tifoseria locale perchè privata, a causa del provvedimento prefettizio, della gioia di poter assistere al debutto casalingo della propria squadra.
Scivolone interno per il Taranto che capitola allo Iacovone dinnanzi ad un feroce Gladiator Isola S.Felice per 3-0. Gli Ionici dovranno voltar subito pagina per la ripetizione del Derby contro il Trani in programma alle ore 15 di Mercoledì 12 Settembre presso il Comunale della cittadina adriatica.
Prezioso punto per il Brindisi che, pareggiando a reti bianche sul difficile campo del Campania, regala l'unica nota positiva alle squadre pugliesi che militano nel Girone H.
Per quelle lucane si registrano gioie e dolori. Il Matera sconfigge in casa per 2-0 il Grottaglie mentre c'è da registrare la brusca sconfitta interna del Potenza superato per 2 a 0 dal Monos Poli.