Taranto: ordigno rudimentale in via Madonna del Pozzo

TARANTO. Scoperta bomba rudimentale nel capoluogo jonico. Gli agenti della Squadra Mobile di Taranto, nel corso di un' ispezione in via Madonna del Pozzo, zona frequentata da spacciatori per nascondere le dosi di droga e dove nei giorni scorsi era stato arrestato un giovane trovato in possesso con mezzo chilo di hashish, hanno scoperto un ordigno artigianale confezionato con mezzo kg di esplosivo.

L'attenzione dei poliziotti e' stata attirata da una pietra di tufo messa in modo da coprire un buco ricavato nel muro. Sotto il masso, i poliziotti hanno trovato un contenitore di plastica con la bomba, completa di detonatore e anche due grosse pietre di tritolo per un complessivo peso di un chilogrammo circa.

Sul posto e' intervenuto l'artificiere della Polizia di Stato per mettere in sicurezza la zona e prendere in consegna il manufatto esplosivo per la successiva distruzione. Indagini sono in corso per accertare sia la provenienza che il probabile uso di quanto ritrovato.