Torre Pozzella tornata agli antichi fasti: un cittadino fa i complimenti agli amministratori comunali di Ostuni

OSTUNI (BR). L'estate sta quasi per terminare ma, nella Città Bianca, continuano i complimenti, da parte di alcuni turisti e residenti, per quanto riguarda la scelta di non far parcheggiare più le auto lungo i campi nelle vicinanze di Torre Pozzella. Tra i tanti complimenti ricevuti da parte dell'amministrazione comunale, una lettera su tutte è balzata all'occhio: quella di Felice Tanzarella.

Nelle sue righe, il cittadino ostunese ha affermato che, attraverso questo gesto da parte del Comune ora "con poche decine di passi, attraversando il bosco di lecci e ginepri, si raggiungono le incantevoli insenature dove si notano tutte le tonalità del blu e del verde. All'ombra di Ginepro feniceo (Juniperus phoenicea) e Ginepro coccolone (Juniperus oxycedrus) si gode dell'arte di madre natura nel realizzare armoniose aiuole tra la sabbia e gli scogli. Cerchi di Gigli di Mare (Pancratium maritimum) intorno a teneri Mirti (Myrtus communis); stelle di Calcatreppola marina (Eryngium maritimum) tra Finocchio marino (Crithmum maritimum); odoroso Timo (Tymus capitatus) alternato a Lentisco(Pistacia lentiscus) e Ilatro (Phillyrea latitifolia).

Lo spettacolo di questo paesaggio integro è impagabile. Uno scrigno che contiene un tesoro inestimabile da conservare così com'è". In conclusione, questa è stata una piccola ma grande soddisfazione per la città turistica che, anche quest'estate, ha accolto davvero tante persone, incantate dalla bellezza del centro storico e delle località di mare.

(Daniele Martini)