Zullo, presentata pdl su Commissione d'indagine Fiera del Levante
BARI. Il consigliere regionale Pdl Ignazio Zullo ha presentato una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione speciale di indagine sulla gestione della Fiera del Levante.
L’obiettivo del provvedimento è “chiarire e comprendere se i fenomeni di non corretto uso delle risorse e delle strutture denunciati giornalmente da organi di informazione e che si riferiscono ad un uso distorto della concessione degli spazi, con presunti favoritismi per alcune organizzazioni e non in linea con le necessità di innovazione preannunciate, la non corretta gestione del personale interno e dipendente atta a favorire affidamenti di attività a ditte esterne selezionate senza procedure di gara, la non corretta acquisizione del personale da adibire temporaneamente nelle manifestazioni fieristiche, siano state condotte per favorire il carrierismo politico vendoliano a discapito della collettività”.
L’organismo, che dovrà essere costituito entro 15 giorni dalla data di entrata in vigore della legge, sarà composto da cinque consiglieri regionali, tre di maggioranza e due di minoranza, con un mandato di 4 mesi. Periodo necessario ad acquisire gli atti necessari (sui quali non potrà essere opposto il segreto d’ufficio) per l’elaborazione della relazione finale da trasmettere al Consiglio regionale. Ai consiglieri dissenzienti è consentito inoltre di redigere un’ulteriore relazione di minoranza.
L’obiettivo del provvedimento è “chiarire e comprendere se i fenomeni di non corretto uso delle risorse e delle strutture denunciati giornalmente da organi di informazione e che si riferiscono ad un uso distorto della concessione degli spazi, con presunti favoritismi per alcune organizzazioni e non in linea con le necessità di innovazione preannunciate, la non corretta gestione del personale interno e dipendente atta a favorire affidamenti di attività a ditte esterne selezionate senza procedure di gara, la non corretta acquisizione del personale da adibire temporaneamente nelle manifestazioni fieristiche, siano state condotte per favorire il carrierismo politico vendoliano a discapito della collettività”.
L’organismo, che dovrà essere costituito entro 15 giorni dalla data di entrata in vigore della legge, sarà composto da cinque consiglieri regionali, tre di maggioranza e due di minoranza, con un mandato di 4 mesi. Periodo necessario ad acquisire gli atti necessari (sui quali non potrà essere opposto il segreto d’ufficio) per l’elaborazione della relazione finale da trasmettere al Consiglio regionale. Ai consiglieri dissenzienti è consentito inoltre di redigere un’ulteriore relazione di minoranza.
Tags:
Politica locale