Bari-Empoli, vincere per rientrare nei play-off

Nicola Zuccaro. Il tempo delle recriminazioni è scaduto. La rete annullata al 24' di Padova-Bari deve cedere - con gli anessi dibattiti televisivi e non - il posto allo " straordinario" rappresentato dal turno infrasettimanale. Alle 20.45 al S.Nicola il Sig. Palazzino della Sezione di Vicenza fischierà l'inizio di una sfida difficile che il Bari vuole e dovrà vincere per rientrare nella Zona Play Off.

Avversario di turno l'Empoli del realista Sarri (il tecnico dei toscani ha dispensato alla vigilia elogi e timori reverenziali ai Galletti) sulla carta temuto per la presenza del prolifico tridente offensivo composto da Saponara, Tavano e Maccarone (come documenta il 4-2 rifilato al Modena nella scorsa giornata) che però non spaventa la truppa biancorossa ugualmente determinata nel fare risultato.

Gli uomini di Torrente hanno dimostrato in più di una gara il loro ardimento nell'affrontare, a viso aperto, avversari più attrezzati della Bwin 2012-13. Non mancano però i problemi per il tecnico di Cetara che dovrà fare a meno di Caputo, reduce da un malore, di Romizi che, diffidato, sarà per l'occasione sostituito da Filkor. Avvicendamenti non solo a centrocampo ma anche in attacco con i probabili inserimenti di Albadoro e Galano in supporto al diffidato Iunco. Ritorno all'antico per la linea difensiva.

A supportare Lamanna ci saranno Ceppitelli, Dos Santos e Polenta affiancati dalla novità Ristvoski. Ospiti al S.Nicola i provetti calciatori dell'As Eusebio Mariani.