Lindsay Lohan, l'appello del padre: ''Salvate mia figlia''
LOS ANGELES. Non trova pace Lindsay Lohan, e la vita di questa ragazza di 26 anni continua a rimbalzare su tutti i media del mondo. La sensazione è che, oltre alle sue scelte sbagliate e disavventure (a settembre, per esempio, ha investito un pedone a New York), ci siano persone intorno a lei che farebbero di tutto per avere un breve attimo di gloria, attraverso la sua popolarità. Tra queste persone sembra che in prima fila hanno un posto prenotato i suoi genitori, Michael e Dina Lohan, che ormai da anni si spintonano per entrare nella cronaca, riuscendoci.
Ed è in fatti di queste ore la dichiarazione del padre che si dice preoccupato per la vita e la salute di sua figlia Lindsay, da anni sotto i riflettori per la sua «vita spericolata». La colpa sarebbe (anche) dei personaggi poco raccomandabili, dice il padre, che la riporterebbero alla droga e all'alcol: «Lindsay ha bisogno d'aiuto, ha intorno le persone sbagliate. Non può andare avanti così. Non voglio guardare mia figlia morire, continuerò a fare pressione su di lei finché non chiederà aiuto. Lei non starà meglio se resterà sola. Ha bisogno di cure, adesso». E mentre lui si dice preoccupato, Lindsay chiama la polizia contro i suoi tentativi di irruzione, e a Tmz dice: «Non ho bisogno di ricoveri, non ho problemi di droga o alcol».
Affermazioni e smentite che si susseguono, come nodi di una catena che sembra non finire mai. E infatti, a prendere la parola dopo le dichiarazioni del padre, è la madre, Dina, che non ha perso tempo e lo ha accusato di «chiedere aiuto per la figlia solo per attirare l'attenzione du si sé».
Ma è di dieci giorni fa il litigio finito in prima pagina tra la madre, Dina, e Lindsay Lohan. Una discussione che, stando a quello che hanno raccontato i presenti, è finita in rissa, dove Lindsay ha urlato che la madre era strafatta di coca e che le ruba i soldi (salvo poi smentire entrambe le cose).
In pratica è dal 2007, come racconta anche la fotostoria qui sopra, che per un motivo o per l'altro, Lindsy finisce sulle pagine dei giornali per la sua vita senza freni (in ogni senso, sono ormai famosi i suoi problemi alla guida). Tra aule di tribunale, cliniche di disintossicazione e multe per eccesso di velocità, o stato di ubriachezza, l'attrice ha perso completamente la sua immagine da brava ragazza guadagnata con i film Disney, per diventare la bad girl di Hollywood. Negli anni successivi non è andata meglio: problemi di alcol e droga, e pellicole di scarso livello erano all'ordine del giorno. E proprio ora che l'attrice ha appena finito di girare Liz & Dick, il film sulla vita di Liz Taylor, si parla ancora della vita privata e non della sua carriera
Il dubbio rimane: non si capisce chi voglia veramente aiutare questa ragazza, e chi, invece, usi la sua fama (ormai quasi distrutta) per guadagnarci qualcosa:
Anche perché lei per prima non si aiuta di certo.