Ostello gioventù Lecce: "Gestione non economica dopo danni subiti"

LECCE. Ad integrazione e chiarimento di quanto discusso in sede di Commissione stamane in merito all'Ostello della Gioventù di San Cataldo si precisa quanto segue.

“La stagione estiva 2012 è stata caratterizzata da un bassissimo numero di presenze di turisti presso la struttura dell'Ostello di San Cataldo. Ciò si è verificato anche a causa del soddisfacimento da parte nostra di richieste di ospitalità avanzate dall'Istituzione per i Servizi Sociali volte a far alloggiare presso l'Ostello persone con gravissime difficoltà abitative.

La struttura, posta a disposizione previo compenso concordato è stata tuttavia fatta oggetto di danneggiamenti e lasciata dagli occupanti senzatetto in una situazione di oggettivo degrado.

Il ridotto numero di prenotazioni, la situazione complessiva di degrado e la necessità di dovervi far fronte con cospicue risorse finanziarie per ripristinare lo stato dei luoghi, hanno indotto a considerare non economica la gestione della struttura pressocché per il periodo che intercorre tra la metà e la fine del mese di agosto”.