Tecnologia Vs risparmio

BARI. Mentre sui social network si scatena la polemica sulle code fuori dai negozi Apple in tempi di crisi per l’uscita del nuovo iPhone, è innegabile che la tecnologia può renderci la vita più facile. Per esempio gli Smartphone e i Tablet, per quanto costosi e di moda, possono permettere in molti casi di risparmiare tempo e denaro e forse alla fin dei conti valgono l’investimento iniziale.

Non è un caso quindi che Groupon, celeberrimo sito di offerte, abbia deciso di sfruttare il mercato delle “app” per diffondere i propri servizi, sfruttando sia il mercato Apple, che quello Android.
L’Italia sarà inoltre uno dei primi paesi in cui sarà disponibile la nuova app gratuita di Groupon per iPad in HD, permettendo un accesso più dinamico e rapido alle numerose proposte del portale.

Sfruttando quindi le potenzialità del device apple e la possibilità di ottenere la geolocalizzazione attraverso il GPS, l’applicazione di Groupon permette agli utenti di trovare e acquistare in maniera diretta le migliori offerte per lo shopping nella propria città. Groupon infatti si propone sia come portale che offre la possibilità di risparmiare fino al 70% sull’acquisto di servizi e beni di consumo, sia come portale in cui poter trovare in maniera agevole le migliori proposte per vivere al meglio la propria città. Ovviamente la ricerca potrà essere effettuata oltre che in altre città di Italia anche in altri paesi, con la possibilità inoltre di condividere i coupon acquistati con amici e parenti attraverso i social network come Facebook e Twitter.

Tra i primi paesi a poter disporre della nuova applicazione c’è anche la Spagna. Per ora gli altri paesi devono accontentarsi della versione standard, disponibile oltre su Apple Store e Android Market, anche per sistemi Blackberry e Windows Mobile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto