"Il centrodestra pugliese in confusione, chiede tutto e il contrario di tutto"

BARI. "Il capogruppo del Pdl ha certamente conoscenza della fase economica del Paese e delle politiche di rigore che Monti ha praticato rispetto alle Regione e agli Enti Locali. Non gli sarà sfuggita la protesta della Conferenza delle Regioni e del suo Presidente Errani che risale appena a ieri o quella dei sindaci dell’altro ieri.
Nonostante questo contesto, come un prestigiatore, egli chiede alla Giunta Regionale contemporaneamente la riduzione delle tasse  e la collocazione nel bilancio di una posta a favore dei lavoratori in mobilità. Per ora. Ma fino a dicembre non mancheranno altre richieste.
Ugualmente singolare è la reazione di altri consiglieri del Pdl sullo sblocco dei fondi CIPE relativi all’edilizia ospedaliera.
Mentre il consigliere Marmo esprime le sue preoccupazioni per il momentaneo accantonamento del progetto relativo ad Andria (per il quale si rimanda alle spiegazioni dell’Assessore Amati) il suo collega di partito Lospinuso protesta perché quello di Taranto è stato invece inserito e finanziato oggi, cioè -secondo lui- in campagna elettorale.
Confusi su tutto tranne che sullo spargere a raffica massicce dosi di populismo".
Così il Presidente Gruppo Sel, Michele Losappio.