Primarie Pd: Vendola espugna il Libertà
Il Consigliere Comunale del capoluogo pugliese di Sinistra Ecologia e Libertà non nasconde, in particolare, la propria soddisfazione per il successo ottenuto al Libertà. Vendola lì ha fatto il pieno ribaltando l'impossibile pronostico della vigilia - ha confidato Introna - e andando contro ogni aspettativa anche nell'altro feudo del Pd in quel di Japigia.
E' un dato politico di non poco conto nella Bari amministrata dal Sindaco e Presidente Regionale del Pd Michele Emiliano e che potrà provocare delle ripercussioni a Palazzo di Città dove negli ultimi tempi i rapporti fra il primo cittadino ed il Gruppo Sel sono poco idilliaci.
Tags:
Bari
Nei vari caminetti che il PD nei prossimi giorni produrrà, considereranno la consistenza politica di Vendola e la convenienza se fare un'alleanza politica nazionale anche se ora in tempo di primarie hanno insieme firmato una carta di intenti che lascia il tempo che trova. Per come la vedo io. Non ho sostenuto nessuno dei cinque candidati ed è stata una scelta logica conseguenziale della mia linea politica, cioè non toglie che ci sarà una seria riflessione ai risultati del ballottaggio. Il PD , dovrà cambiare rotta e questo è stato ampiamente indicato dai suoi elettori specie nelle regioni del centro nord ritenute rosse. I cittadini sentono la distanza tra classe dirigente arrogante e popolo. In realtà questo voto è stato un messaggio al PD " guardate che non siete onnipotenti ne indispensabili quindi voto un ragazzo che potrebbe mandarvi a casa con la coda tra le gambe. Ecco, insomma è stata una resa di conti interna al PD se pensate che tre erano i candidati di un identico partito altro che coalizione. Vincerà Bersani pur perdendo... e mi spiego. Vincerà ancora una volta l'organizzazione ma sarà per l'ultima volta. Io credo che Renzi ha dalla sua il tempo quindi potrebbe anche sconvolgere il sistema in modo definitivo. Qualcuno dice che Vendola ha perso queste primarie. Anche Renzi le ha perse..che vuol dire o forse le ha vinte?
RispondiEliminaAmerigo Rutigliano
Officina sociale