Violenze ultrà laziali, "No web come fogna"

(GUARDA IL VIDEO) "Juden Tottenham, juden Tottenham": è il coro che la Curva Nord dello stadio Olimpico, occupata dallo zoccolo duro del tifo della Lazio, ha intonato in serata intorno al 10' del primo tempo del match di Europa League tra biancocelesti e Tottenham. Qualche minuto dopo nello stesso settore è stato esposto anche lo striscione "Free Palestina".

Il coro razzista arriva all'indomani di un vero e proprio raid a Campo de' Fiori, nel cuore della movida romana: una decina di tifosi inglesi del Tottenham, arrivati in Italia per assistere al match contro la Lazio all'Olimpico, sono rimasti feriti, ed uno e' in gravi condizioni
"Abbiamo gli strumenti per impedire che internet diventi una fogna della propaganda e dell'odio neonazista". Lo ha detto Andrea Riccardi riferendosi al raid dei tifosi inglesi in un pub di Roma. "Sono rimasto impressionato - ha aggiunto il ministro della Cooperazione - dai siti neonazisti che sono una seminagione di odio contro la comunità ebraica. C'é qualcosa di preoccupante, anche se è evidente che il terrorismo islamico è più temibile. Tutta questa propaganda può attirare - ha concluso Riccardi - qualche matto che può fare delle stupidaggini".