A Carovigno nella suggestiva Masseria N'Zeta la sesta edizione del Presepe Vivente del gruppo folk "Lu Barcarulu" di Ostuni

CAROVIGNO (BR). Si sta avvicinando sempre di più il Natale e, per festeggiare al meglio una ricorrenza così importante, i ragazzi ed i componenti del gruppo folk "Lu Barcarulu" di Ostuni metteranno in scena, presso la Masseria N'Zeta sulla strada statale 16 Ostuni-Carovigno al km 3.2, il Presepe Vivente in cui si potranno ammirare le più storiche vocazioni del passato, dalla Terra di Betlemme, Terra del Santo Padre, a quelli che erano una volta i mestieri, le scene e i costumi che caratterizzavano il periodo della nascita di Gesù.

"Per noi rivivere l'atmosfera di Natale, attraverso questo aspetto" ha dichiarato Natalia Cisternino, Presidente del Gruppo Folk e del Presepe Vivente "è catapultarci in un qualcosa di unico, magico, soft, abbandonando tutti i problemi che ci affliggono al giorno d'oggi. E' un'occasione per i bambini, che vedranno ciò che è stata la nostra storia, le nostre fondamenta, racchiuse nella rappresentazione finale della Nascita di Gesù Cristo. E' questo l'obiettivo che ci siamo predisposti fin dalla prima edizione, avvenuta 6 anni fa. La visita del Presepe Vivente è oramai un appuntamento annuale consolidato nella realtà locale. Dopo mesi di duro lavoro, siamo grati di mostrarvi cosa hanno realizzato i nostri ragazzi, aiutati dai racconti dei nonni, importanti per un collegamento con il passato".

Sarà  dunque possibile visitare il Presepe Vivente nei giorni 26, 29 dicembre 2012 e 01, 05, 06 gennaio 2013 dalle ore 17:30 ed, in caso di cattive condizioni meteorologiche, verrà rinviato alla prima data utile in programma.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto