GDP JUNIOR / Questa sera a Brindisi la seduta natalizia del Consiglio Comunale dei Ragazzi

BRINDISI. Continuano le attività del consiglio Comunale dei Ragazzi di Brindisi anche durante il periodo natalizio: questa sera, infatti, dalle ore 16 alle ore 18, presso la Sala Consiliare “Onorevole Italo Giulio Caiati” del Palazzo di Città, si terrà l'incontro dei ragazzi che aprirà le porte a una nuova stagione in cui, nel mese di febbraio 2013, si eleggeranno i nuovi componenti.

La Seduta sarà occasione per presentare agli adulti un Report contenente i risultati della Ricerca svolta dai 112 bambini e ragazzi dei Consigli Scolastici in carica, dal titolo “Brindisi: la città che vorrei”: un interessante studio portato avanti grazie alla somministrazione di 3.947 questionari, che racconta i punti di vista, i desideri, i bisogni e le aspettative dei piccoli cittadini. Questa presentazione darà modo a tutti i ragazzi di formulare una serie di proposte di miglioramento della città che, dopo una discussione e una votazione, daranno vita a 6 idee chiave sulle quali impostare il nuovo mandato e per le quali “chiedere aiuto” agli Amministratori adulti.

Durante l’incontro si potrà salutare e ringraziare del lavoro svolto i ragazzi del CCR in carica fino ad oggi e passare idealmente il testimone ai nuovi componenti dei Consigli Scolastici, tra i quali saranno certamente eletti il nuovo Sindaco, 7 Assessori e 32 Consiglieri.

Tra i presenti, oltre ai membri del CCR, ci saranno anche i bambini e ragazzi dei Consigli Scolastici “vecchi e nuovi”; saranno presenti anche il sindaco Mimmo Consales, alcuni rappresentanti della sua Giunta e Dirigenti Comunali, il Presidente del Consiglio Luciano Loiacono e genitori, Dirigenti Scolastici e Docenti Referenti. Infine, in occasione delle festività natalizie e dell’inizio del nuovo anno, i ragazzi del CCR consegneranno a tutti un piccolo dono.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto