Casini: Monti farà sua scelta ma noi saremo in campo

ROMA. "Monti farà la sua scelta, è inutile tirarlo per la giacca, ma noi saremo in campo per fare in modo che politica e società civile lavorino insieme per non compromette gli sforzi fatti dagli italiani". Lo sottolinea il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini dopo l'incontro avuto con il premier, Montezemolo e Riccardi. Casini definisce "sciocchezze" le ipotesi sulle modalità con cui i moderati scenderanno in campo, se con una lista unica o più liste.

"Tutto quello che ho letto sui giornali è irreale" sostiene Casini. Il leader centrista conferma però l'intenzione di andare uniti al Senato, mentre per quanto riguarda la Camera "le decisioni che prenderemo saranno il frutto di valutazioni tecniche".

"Noi ci rimettiamo alla scelta istituzionale del governo e al Capo dello Stato", risponde Casini alla domanda se durante l'incontro con il premier, Monti abbia fatto riferimenti alla durata della legislatura.

"Ieri sera ho visto un Ufo in tv che ha spiegato come si risolvono i problemi del Paese - dice il leader Udc a proposito di Berlusconi - E' stato uno spettacolo esilarante sentire le ricette per curare il paese da un signore che ha governato il paese per 20 anni, e che è reduce da 4 anni di maggioranza parlamentare".

1 Commenti

  1. povero CAsini è il peggior poltronaio arrivista parlabene di tutti i politici. Venti anni fa imlorava Berluusconi di tenerlo per mano.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto