GDP JUNIOR / Mariarita Carrone è il nuovo Sindaco dei Ragazzi di San Vito dei Normanni

SAN VITO DEI NORMANNI (BR). Si sono concluse, a San Vito dei Normanni, le elezioni per il nuovo sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e la nuova tornata elettorale ha sancito l'elezione a sindaco dei ragazzi la dodicenne Mariarita Carrone, che subentra a Giulio Cesare Gavin.

La studentessa, che ha come passioni la pallavolo ed il pianoforte e che frequenta la seconda classe della scuola secondaria di primo grado del Secondo Istituto Comprensivo, è stata eletta con 368 voti. Era sostenuta da due liste di consiglieri, “La voce dei ragazzi” e “Il volo”. Questi i loro motti: “Per una città che ascolta prima di decidere” e “Spicchiamo il volo su una San Vito sostenibile”. Due slogan che hanno fatto maggiore presa sugli oltre 800 elettori.

Per quanto riguarda la costituzione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, che resterà in carica due anni, sarà proclamata ufficialmente nei prossimi giorni dal presidente del Consiglio Comunale degli adulti, secondo quanto stabilisce l'apposito regolamento. La seduta di insediamento potrebbe tenersi già prima delle vacanze natalizie ed, in quell'occasione, il neo eletto sindaco baby ufficializzerà i nomi degli assessori.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto