Natale: a Copertino al via kermesse 'Presepi francescani'

COPERTINO (LE). L’Associazione Pro Loco “F. Verdesca” anche quest’anno ha dato il via al Natale Copertinese. Infatti, già dal 13 dicembre scorso, le vie del centro storico hanno preso vita con la X edizione dei “Presepi Francescani”. Quest’anno la manifestazione, inaugurata dal Sindaco, avv. Giuseppe Rosafio, divenuta un appuntamento importante per la cittadinanza, consta dell’allestimento di 18 presepi dislocati per la maggior parte (16) all’interno del centro storico e di due nei luoghi cari a San Giuseppe da Copertino (Santuario della Grottella e di Casole).

Alla realizzazione dell’evento hanno partecipato, oltre alla Pro Loco, organizzatrice dell’evento, le Associazioni: Sara, Pandora, Fra Silvestro, Amici della Grottella, Giuseppe Desa, Stella Cometa, Società Agricola e Centro Anziani; le Scuole: Istituto Comprensivo “San Giuseppe da Copertino”, Istituto Comprensivo “Gianserio Strafella”, Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” ed Istituto d’Istruzione Superiore; l’Azione Cattolica “Santa Maria ad Nives” ed alcuni privati.

L’evento durerà tutto il periodo delle festività fino al 6 gennaio 2013.

Oltre all’incontro con la cittadinanza tutta, la Pro Loco incontra le famiglie di Copertino con il “Concorso Presepi in Famiglia”, giunto alla XXI edizione, in cui tutte le famiglie, che vorranno partecipare con i propri presepi, verranno valutate durante il periodo natalizio da una commissione e il vincitore verrà premiato il 13 gennaio 2013 presso la sede della Pro Loco alla presenza del Sindaco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto